Home  
  
  
    Timballo di frutti di mare
Cerca

Cocktail

Antipasti a base di pesce
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Timballo di frutti di mare

Timballo di frutti di mare
Persone: 4

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Timballo di frutti di mare:



1,5 kg di cozze
10 ostriche
300 g di funghi
1 sogliola
vino bianco
limone
2 uova
sale e pepe
2 carote
100 gr di burro
farina

Preparazione
della ricetta di Timballo di frutti di mare:



Lavare, pelare e mettetere a cuocere in una pentola capiente con un bicchiere di vino bianco, 2 cipolle tritate, 2 carote tagliate a rondelle, qualche erba aromatica a piacere e 4 grani di pepe. Cuocere a fuoco alto fino a quando tutte le cozze siano aperte. Versare il composto in un colino, raccogliendo il brodo e passare di nuovo attraverso un panno fine, togliere le cozze dal loro guscio, e tenerle da parte nel loro brodo.
 
Tritare i funghi più grandi, tenere intere le teste dei funghi più piccoli, fare cuocere per 4-5 minuti in poca acqua leggermente salata e col limone. Tenerli nel brodo di cottura. Pulire la sogliola e mettere da parte i filetti, che voi terrete. Realizzare, con la metà del brodo di cottura delle cozze, la pelle, la testa e le spine della sogliola, un po' di brodo di pesce. Per fare ciò basta far bollire in una pentola di grandi dimensioni per quindici minuti, quindi aggiungere pepe.
 
Aprire le ostriche, raccogliere la polpa e l'acqua, filtrare e fare cuocere le ostriche 3-4 min. Arrotolare i filetti di sogliola e farli stufare dolcemente nel burro in un tegame coperto, per non più di 5 minuti. Mescolare il brodo della cottura delle cozze, l'acqua di ostriche, quella dei funghi e il brodo di pesce e fare cuocere, addensare aggiungendo un cucchiaino di farina, cuocere qualche minuto, quindi togliere dal fuoco, terminare la zuppa con l'aggiunta di 2 tuorli d'uovo sbattuti con la panna.
 
Aggiungere tutti gli ingredienti del timballo nella salsa, cozze, ostriche, funghi, filetto di sogliola. Riscaldare senza portare a ebollizione.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

È finito l'amore?

Test coppia

È finito l'amore?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale