Home  
  
  
    Carré di vitello farcito
Cerca

Cocktail

Carne di vitello
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Carré di vitello farcito

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Carré di vitello farcito:



un carré di vitello del peso di 1 kg e 800 g
200 g di pancetta affumicata tagliata a fettine sottili
1 kg e 200 g di funghi di coltura
uno spicchio di aglio
2 scalogni
un ciuffetto di prezzemolo tritato
qualche cucchiaiata di brodo
4 cucchiaiate di panna
un dado
4 cucchiaiate di olio
10 foglioline di salvia
80 g di burro
1/2 bicchiere di vino bianco secco
sale
pepe

Preparazione
della ricetta di Carré di vitello farcito:



Mondate i funghi di coltura, lavateli, asciugateli, poi tagliateli a fettine sottili. Tritate finemente lo spicchio di aglio insieme con gli scalogni, ponete il battuto in una padella, aggiungete 40 g di burro e lasciatelo dolcemente imbiondire. Aggiungete i funghi a fettine, rimescolateli, lasciateli cuocere per qualche minuto a calore piuttosto vivace, quindi abbassate la fiamma e conditeli con il dado sbriciolato, con un pizzico di sale e con un po’ di pepe macinato al momento.
Portate a termine la cottura dei funghi aggiungendo man mano qualche cucchiaiata di panna. Incorporatevi infine il prezzemolo tritato finemente. Ponete i funghi nel vaso del frullatore elettrico e frullate fino a ottenere una crema. Dividete il carré a fette (attenzione a non tagliare la carne fino in fondo), spolverizzate con un pizzichino di sale e un pochino di pepe macinato al momento, poi spalmate tra una fetta e l’altra un po’ del composto a base di funghi. Terminate con una fetta di pancetta e continuate così fino ad esaurimento della carne. Rimettetela in forma legandola con uno spaghino incolore da cucina e collocate qua e là qualche fogliolina di salvia.
Fate fondere il rimanente burro con l’olio in una grande pirofila, adagiate dentro il carré farcito e lasciatelo rosolare in maniera uniforme. Conditelo con sale e pepe, quindi bagnatelo con il vino bianco secco, lasciate che evapori completamente, ricoprite il recipiente con un foglio d’alluminio, passatelo in forno e portate a termine la cottura della preparazione aggiungendo man mano qualche cucchiaiata di brodo caldo.
Appena la carne risulterà cotta, estraete il recipiente dal forno, eliminate la carta d’alluminio e tagliatela a fette; allineatela nuovamente nella pirofila, versate sopra il fondo di cottura, lasciate cuocere ancora per qualche minuto e servite subito in tavola.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Ti piace il tuo corpo?

Test personalità

Ti piace il tuo corpo?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale