Home  
  
    Cocktail a base di cognac
Cocktail
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cocktail a base di cognac

Alexander Alexander Nato negli Stati Uniti all'inizio del secolo, è un cocktail classico, facile da preparare, buon rilassante e ottimo digestivo.
Vedi il cocktail

Apotheke Apotheke Gli ingredienti, posti con alcuni cubetti di ghiaccio nel mixing glass , vanno mescolati delicatamente con lo stirrer e filtrati, nel momento in cui si versano, con lo strainer.
Vedi il cocktail

Banana Bliss Banana Bliss Nato in Florida sul finire degli anni '30, è assai richiesto per il suo leggero carattere energetico. Il suo nome, che in inglese significa felicità (bliss), ricorda la gioia che si prova dopo averlo gustato.
Vedi il cocktail

Champagne Pick-me-up Champagne Pick-me-up Per alcuni il suo Paese d'origine è la Francia degli anni '40; per altri l'America degli anni '30. La seconda parte del suo nome – pick-me-up – corrisponde all'italiano “tiramisù” ed esprime naturalmente la proprietà principale di questa bevanda, quella ricostituente, adatta quindi a risvegliare...
Vedi il cocktail

French Connection French Connection Sebbene il nome suggerisca per questo cocktail un'origine francese, è nato negli Stati Uniti negli anni '50. Entra nelle codificazioni IBA a partire dal 1987.
Vedi il cocktail

Sidecar Sidecar Alcuni affermano che questo cocktail sia nato negli anni '20 al Chaton Bar di Parigi grazie alla fantasia di un guidatore di sidecar: il barman, che lo realizzò seguendo le indicazioni del cliente, lo chiamò Sidecar proprio in onore dell'inventore-consumatore. Ma c'è anche chi afferma che il...
Vedi il cocktail



Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Che cos'è l'insufficienza renale diabetica?

Test salute

Quiz - Cos'è l'insufficienza renale diabetica?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale