Cocktail a base di cognac
Alexander
Nato negli Stati Uniti all'inizio del secolo, è un cocktail classico, facile da preparare, buon rilassante e ottimo digestivo.
Vedi il cocktail
Apotheke
Gli ingredienti, posti con alcuni cubetti di ghiaccio nel mixing glass , vanno mescolati delicatamente con lo stirrer e filtrati, nel momento in cui si versano, con lo strainer.
Vedi il cocktail
Banana Bliss
Nato in Florida sul finire degli anni '30, è assai richiesto per il suo leggero carattere energetico. Il suo nome, che in inglese significa felicità (bliss), ricorda la gioia che si prova dopo averlo gustato.
Vedi il cocktail
Champagne Pick-me-up
Per alcuni il suo Paese d'origine è la Francia degli anni '40; per altri l'America degli anni '30. La seconda parte del suo nome – pick-me-up – corrisponde all'italiano “tiramisù” ed esprime naturalmente la proprietà principale di questa bevanda, quella ricostituente, adatta quindi a risvegliare...
Vedi il cocktail
French Connection
Sebbene il nome suggerisca per questo cocktail un'origine francese, è nato negli Stati Uniti negli anni '50. Entra nelle codificazioni IBA a partire dal 1987.
Vedi il cocktail
Sidecar
Alcuni affermano che questo cocktail sia nato negli anni '20 al Chaton Bar di Parigi grazie alla fantasia di un guidatore di sidecar: il barman, che lo realizzò seguendo le indicazioni del cliente, lo chiamò Sidecar proprio in onore dell'inventore-consumatore. Ma c'è anche chi afferma che il...
Vedi il cocktail
Per saperne di più: