Home  
  
    Highball
Cocktail
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Highball

Bevande lunghe che hanno come componente principale una bibita gassata (tonica, bitter lemon, ginger ale, cola ecc.) e/o una base alcolica e/o un correttore con abbondante ghiaccio, servite nel capace bicchiere che ha preso poi il nome di queste miscele (da 25 cl fino a 33 cl). Celeberrimi il Cuba Libre, il Gin Tonic, lo Spritzer, il Bulldog Highball, il Bitter Highball, il London Buck, il Cablegram Highball, l’Horse’s Neck, il Vodka Lemon e il Vodka and Tonic.

Bulldog Bulldog Il Bulldog, nato negli Stati Uniti, essendo un ottimo dissetante, si presta ad essere consumato in ogni ora della giornata ed è proprio a causa di ciò che è molto conosciuto e apprezzato nei bar di tutto il mondo.
Vedi il cocktail

Cuba Libre Cuba Libre Si tratta di uno dei drink più conosciuti e consumati nel mondo.
Vedi il cocktail

Horse's Neck Horse's Neck Il nome in inglese significa “criniera di cavallo” per la somiglianza della buccia d'arancia con questa parte dell'animale. C'è chi dice che il cocktail sia nato negli anni '50 negli Stati Uniti, mentre altri affermano con certezza la sua origine britannica. Comunque stiano le cose, è solo con la...
Vedi il cocktail

Perroquet Perroquet Di origine francese, già in voga nell'Ottocento, il Perroquet, “pappagallo”, è una bevanda assai rinfrescante e dissetante, che spesso viene consumata anche come aperitivo.
Vedi il cocktail

Pimm's n. 1 Pimm's n. 1 Nacque in Gran Bretagna negli anni '20. Nelle codificazioni mondiali IBA dal 1987, viene confermato nel 1993. La miscela è talmente apprezzata nel mondo che la casa produttrice del Pimm's n. 1 ha eliminato dalla produzione tutte le altre bevande del suo catalogo.
Vedi il cocktail

Skywasser Skywasser In una nota località delle Alpi, dopo un'intensa giornata passata sugli sci, veniva servita agli sportivi una bevanda calda dagli effetti corroboranti chiamata Skywasser, “acqua degli sci”. Era composta da succo di limone, sciroppo di lampone, kirsh e un bricco d'acqua calda. Troppo forte,...
Vedi il cocktail

Spritzer Spritzer Nata in Germania negli anni '20, questa semplicissima miscela è una delle bevande preferite dai tedeschi. Furono proprio loro a esportarla nelle varie parti del mondo. È citata solo nella codificazione del 1987.
Vedi il cocktail



Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Vene varicose: sei a rischio?

Test bellezza

Quiz - Vene varicose

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale