Home  
  
    Short drink
Cocktail
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Short drink

È il termine che definisce una bevanda corta, cioè un cocktail servito nella tradizionale coppetta.

Abbey Abbey Citato in numerosi ricettari internazionali, è un classico cocktail da pomeriggio. Sconosciuta l'origine del suo nome (abbey, in inglese, significa “abbazia”).
Vedi il cocktail

Adonis Adonis Questa bevanda nacque a Londra negli anni '50. Rappresenta uno dei primi cocktail a base di vino usati come aperitivo. Il suo nome deriva da quello della divinità greca Adone, sinonimo di bellezza, e sottolinea le caratteristiche di questa miscela. Sebbene fosse conosciutissima dai barman di...
Vedi il cocktail

Affinity Affinity Nato negli Stati Uniti attorno agli anni '40, questo vigoroso aperitivo subì la stessa sorte dell'Adonis: non fu più annoverato nei ricettari IBA successivi a quello del 1961. Per questa ragione oggi è poco richiesto.
Vedi il cocktail

Alaska Alaska Nato negli Stati Uniti all'inizio del secolo, è un cocktail classico, facile da preparare, buon rilassante e ottimo digestivo.
Vedi il cocktail

Angel's Face Angel's Face Nato circa cinquanta anni fa, comparve nel primo ricettario IBA del 1961, ma non più nei successivi, pur essendo assai richiesto in tutto il mondo per la facilità di preparazione e per le sue proprietà digestive.
Vedi il cocktail

Apotheke Apotheke Gli ingredienti, posti con alcuni cubetti di ghiaccio nel mixing glass , vanno mescolati delicatamente con lo stirrer e filtrati, nel momento in cui si versano, con lo strainer.
Vedi il cocktail

B & B B & B Nata all'inizio del secolo negli Stati Uniti, questa bevanda ha avuto subito successo per la semplicità di preparazione e per le proprietà digestive, tanto da indurre la casa produttrice del liquore Bénédictine a...
Vedi il cocktail

Bacardi Bacardi Nato ufficialmente a Cuba, questo cocktail fu inserito già nel primo ricettario IBA con la seguente ricetta: 2/3 di Rum Bacardi, 1/3 di succo di limone e alcune gocce di sciroppo di granatina. Nelle successive codificazioni fu proposto invece con la ricetta attuale.
Vedi il cocktail

Bentley Bentley Questo classico aperitivo francese nacque all'inizio degli anni Venti in Normandia per iniziativa di un barman che volle dare al cocktail di sua invenzione il nome di una delle auto di lusso – l'inglese Bentley, appunto – che sostavano allora fuori dai locali più in voga ed eleganti della costa....
Vedi il cocktail

Between the Sheets Between the Sheets Nato in origine come cocktail da pomeriggio, è oggi richiestissimo anche nelle ore serali e notturne. Visto il suo largo consumo fu annoverato nella prima codificazione IBA del 1961, ma non nelle successive. Sconosciuta resta l'origine del suo nome che significa “tra le lenzuola”.
Vedi il cocktail



1 | 2 | 3 | 4

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Sai discutere?

Test personalità

Sai discutere?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale