Home  
  
  
    Marmellata di limone
Cerca

Cocktail

Composte, confetture e marmellate
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Marmellata di limone

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Marmellata di limone:



24 limoni
700 g di zucchero
acqua

Preparazione
della ricetta di Marmellata di limone:



Lavare i limoni con molta attenzione. Rimuovere lo strato superiore della buccia di limone. Fate bollire una pentola di acqua, immergere la scorza di limone per 1 o 2 minuti. Nel frattempo, tagliare 16 limoni a fette spesse, spremere gli ultimi 8. Mettere le fette e succo di limone in una casseruola, scaldare e bollire per 5 minuti, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.
 
Tagliare la buccia di limone a striscioline, metterne un paio di cucchiai da parte e aggiungere il resto ai limoni. Aggiungere lo zucchero e, se la miscela è troppo densa, aggiungere un po' d'acqua, mescolare, cuocere a fuoco molto basso 20 minuti, schiumando e mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, aggiungere un po' di acqua al bisogno durante la cottura, cucchiaio per cucchiaio.
 
Passare al colino la marmellata che deve risultare trasparente come una gelatina. Mettere in barattoli con l'aggiunta ad ogni vasetto di un po' di scorza tritata. Coprire. Scegliete i limoni uno ad uno per assicurarvi che siano succosi, la scorza deve essere fine e molto tenera. Per spremerli più facilmente e completamente, passare qualche minuto i limoni sotto l'acqua calda.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Addossi troppe aspettative sui tuoi figli?

Test famiglia

Addossi troppe aspettative sui tuoi figli?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale