Home  
  
  
    Mandarini gelati
Cerca

Cocktail

Dolci di frutta
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Mandarini gelati

Mandarini gelati
Persone: 6

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Mandarini gelati:



10 mandarini piuttosto grossi
2 arance
il succo di un limone
200 g di zucchero semolato
1 dl di acqua fredda
un bicchiere di acqua bollita e raffreddata

Preparazione
della ricetta di Mandarini gelati:



Lavate e asciugate i mandarini, sceglietene 6 tra i più grossi e con un coltello affilato incidete la buccia in modo da ottenere 6 scodelline e 6 calotte. Servendovi di un cucchiaio o di un coltellino affilato svuotate con molta attenzione i 6 mandarini; fatto questo mettete le sei scorze in frigorifero.
 
Passate al setaccio la polpa che avete estratto più quella delle arance e dei 4 mandarini rimasti, dei quali triterete finemente solo la parte gialla della buccia. In una casseruola portate a lenta ebollizione l’acqua e lo zucchero, e girando continuamente schiumate più volte la superficie.
 
Dopo pochi minuti unite la buccia dei mandarini tritata e il succo di limone; rigirate e lasciate raffreddare lo sciroppo così ottenuto. Passate quindi questo sciroppo attraverso una mussola sottile e inumidita e versatelo nella terrina contenente il passato di mandarini; aggiungete un bicchiere d’acqua, rigirate e mettete il composto nella gelatiera elettrica dove lo lascerete per 30 minuti circa, fino a che avrà raggiunto una giusta consistenza.
 
Riempite con questo sorbetto le 6 scorze di mandarino vuote, sovrapponete le calotte e mettete in freezer sino al momento di servire.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Vero-falso sugli edulcoranti

Test alimentazione

Quiz - Gli edulcoranti

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale