Home  
  
    Marketing
Cerca

Cocktail

Dizionario di cucina
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Marketing: Definizione

Complesso di studi e di ricerche che servono a stabilire cosa produrre, quando e con quali caratteristiche, a vendere ciò che è stato prodotto e a seguire l'uso che viene fatto del prodotto presso il pubblico. Alla base dei metodi operativi del m. sta l'elaborazione delle informazioni sulle tendenze dei consumatori (ricerca motivazionale). Nel settore alimentare tale tipo di ricerca è estremamente ricorrente, ed è diventata uno strumento fondamentale non solo per le aziende, ma anche per quegli enti che si prefiggono lo scopo di indagare i costumi alimentari di ampie fasce di popolazione.

Per saperne di più:

Effettua un'altra ricerca nel Dizionario di cucina



Newsletter

Test consigliato

Sai discutere?

Test personalità

Sai discutere?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale