Home  
  
  
    Gnocchetti in brodo
Cerca

Cocktail

Gnocchi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gnocchetti in brodo

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Gnocchetti in brodo:



1 litro di brodo di pollo

Gnocchetti:
100 g pan grattato
1 uovo
40 g di burro
2 cucchiai di farina
sale pepe
1 cucchiaio di prezzemolo tritato

Preparazione
della ricetta di Gnocchetti in brodo:



Preparazione dei gnocchetti: sbriciolate finemente il pane, mescolatelo con le uova battute ed il burro ammorbidito. Aggiungete la farina, il condimento ed il prezzemolo tritato. Formate delle palline con le mani infarinate e immergeteli in acqua salata (per circa 5 mn, a seconda della loro grandezza). Fate riscaldare il brodo, aggiungete i gnocchetti cotti precedentemente e servite.
 
Per il brodo di pollo: 1 kg di frattaglie di pollo (collo, alette, carcassa) in una casseruola, coprite con 3 litri di acqua, aggiungete 2 carote, 2 porri, di sedano, 1 cipolla picchiata di un chiodo di garofano, 2 spicchi d'aglio, sale e pepe. Lasciate cuocere per 2 ore a leggere riprese. Lasciate raffreddare e poi sgrassate il brodo togliendo lo strato di grasso solidificato alla superficie. Potete chiarificarlo poi facendolo scaldare nuovamente e gettando in questo brodo in ebollizione 1 albume crudo, alcuni fogli verdi di porri e di sedano tritati.
 
Rapprendendosi, questo va ad attirare tutte le piccole impurità che si trovano nel brodo. Lasciate sobbollire per 30 mn poi filtrate. In questo modo avrete un brodo da consumare nelle modalità che preferite.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Ti complichi troppo la vita?

Test personalità

Ti complichi troppo la vita?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale