Home  
  
  
    Gli amaretti
Cerca

Cocktail

Dolci
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gli amaretti

Gli amaretti
Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Preparazione
della ricetta di Gli amaretti:



330 g di zucchero a velo
 
200 g di mandorle dolci pelate
 
20 g di mandorle amare pelate
 
3 albumi
 
una noce di burro.

1- Passate le mandorle pelate sulla placca del forno caldo (180 °C) facendole leggermente essiccare, poi pestatele fini nel mortaio amalgamandovi uno per volta due albumi. Incorporate ora al composto metà dello zucchero, lavorando il tutto a mano, quindi versatelo in una terrina e, continuando a mescolare, unitevi a piccole quantità l’albume e lo zucchero rimasti.In questo modo otterrete un impasto di morbida consistenza, che modellerete con le mani a forma di bastone, e taglierete successivamente a piccoli pezzi regolari e di peso quanto più uguale possibile.
 
2- Facendo rotolare ogni pezzetto tra le palme delle mani, dategli la forma di pallottola, schiacciatela in modo da ottenere un disco (dello spessore di 1 cm), adagiate ciascuno di questi dischi sopra una cialda della stessa misura, e disponeteli sulla placca, unta di burro, distanziati l’uno dall’altro, poiché durante la cottura dovranno gonfiarsi e dilatarsi molto.
 
3- Cospargete leggermente gli amaretti di zucchero a velo, poi passate in forno a calore vivo (220 °C) per il tempo sufficiente a renderli completamente cotti e croccanti. Allora estraeteli e lasciateli raffreddare, prima di servirli su un vassoio.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Mangi di gusto o di gola?

Test alimentazione

Mangi di gusto o di gola?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale