Home  
  
  
    Blinis
Cerca

Cocktail

Torte e stuzzichini
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Blinis

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Blinis:



2 bicchieri di latte non troppo freddo

un bicchiere di farina di grano saraceno o, in mancanza, di farina bianca

un uovo intero

un pizzico di sale

2 cucchiai di burro fuso

Preparazione
della ricetta di Blinis:



tempo costo Rompete in una terrina l’uovo e mescolatelo rapidamente con una frusta insieme alla farina, al latte (fatto scendere a filo) e al sale. Continuate a mescolare con la frusta in modo da ottenere un composto piuttosto cremoso e liscio.
Ponete sul fuoco moderato una padella di ferro del diametro di circa 20 cm e ungete il fondo con una pennellessa intinta in un poco di burro fuso.
Appena il recipiente risulterà ben caldo, versatevi una cucchiaiata di composto, che farete spandere in modo da coprire uniformemente tutta la superficie. Quando la parte superiore della sottile crespella sarà leggermente rappresa, quella inferiore risulterà completamente cotta.
Se di giusto spessore, i blinis si fanno cuocere da una parte sola. A questo punto fate scivolare il primo blinis su un piatto rotondo di servizio, riscaldato, e ricopritelo con un disco di carta oleata pennellato di burro fuso e continuate così alternando i dischi di pasta a quelli di carta. In questo modo avrete a portata di mano i blinis pronti per essere farciti a piacere senza correre il rischio che si attacchino tra loro.

Per saperne di più:





Newsletter

Test consigliato

Sai come raggiungere l'orgasmo?

Test sesso

Sai come raggiungere l'orgasmo?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale