Home  
  
  
    Vol-au-vent di Marinella
Cerca

Cocktail

Torte e stuzzichini
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Vol-au-vent di Marinella

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Preparazione
della ricetta di Vol-au-vent di Marinella:



un vol-au-vent acquistato pronto; 1/2 kg di spinaci; 20 g di burro; 100 g di mortadella di Bologna; 100 g di prosciutto cotto; sale; pepe.
Pulite e lavate accuratamente in acqua corrente gli spinaci. Sgocciolateli, metteteli in un recipiente con un pizzico di sale ma senza aggiunta d’acqua. Incoperchiate e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. A cottura ultimata passateli sotto l’acqua corrente e strizzateli, in modo da eliminare tutta l’acqua. Tritate grossolanamente gli spinaci, la mortadella e il prosciutto cotto. Mettete tutto in una terrina e mescolate bene col cucchiaio di legno.
Passate intanto il vol-au-vent nel forno già caldo (180 °C), per 10 minuti. Sciogliete il burro in una padella, versatevi il composto preparato, fatelo insaporire per pochi minuti, salate e pepate. Riempite il vol-au-vent, ormai caldo, e servite subito.

Variante: otterrete un piatto più raffinato passando gli spinaci al passaverdure, in modo da ottenere una purea alla quale mescolare, a caldo, in un tegamino, i salumi tagliati a listarelle sottili con due cucchiai di formaggio grana grattugiato e qualche cucchiaio di béchamel ben densa.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sei testarda o ragionevole?

Test personalità

Sei testarda o ragionevole?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale