Home  
  
  
    Mozzarella in carrozza
Cerca

Cocktail

Preparazioni salate
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Mozzarella in carrozza

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Mozzarella in carrozza:



una grossa mozzarella di circa 200 g

50 g circa di burro

2 uova

8 larghe fette di pan carré

poca farina bianca

sale

pepe

Preparazione
della ricetta di Mozzarella in carrozza:



Tagliate la mozzarella a fettine sottili e stendetele su un telo affinché si asciughino bene. Tagliate alle fette di pane la crosticina sui 4 lati, poi dividete ogni fetta a metà, quindi stendete su un solo lato delle fette un leggero strato di burro. Versate in un piatto fondo le uova, salatele poco, pepatele e con una forchetta sbattetele bene. Immergete leggermente nelle uova il lato delle fette di pane che non era stato imburrato, poi sistematele su un piatto con il lato intinto nell’uovo volto verso l’alto.
Distribuite su 8 fette di pane le fettine di mozzarella e su questa capovolgete le altre otto fette di pane (il lato imburrato dovrà essere volto verso l’alto).
Versate in una ciotola un poco d’acqua e in un piatto un poco di farina. Pressate un poco le fette di pane, poi, tenendole ben strette affinché il formaggio non possa uscire, immergetele di costa nella farina, quindi tuffatele sempre di costa nell’acqua (non dovranno inzupparsi molto). Farina e acqua formeranno una specie di colla che impedirà al formaggio di uscire dal pane durante la cottura. A lavoro ultimato ponete un recipiente per rosolare (largo a sufficienza per farvi stare le fette di pane in un solo strato) nel forno e programmate questo al massimo della potenza per 3 minuti.
Sistemate poi le fette di pane accoppiate nel recipiente. Richiudete il forno, programmatelo di nuovo alla massima potenza e lasciate cuocere per 4 minuti. Circa a metà cottura con una paletta voltate le fette e terminate di cuocerle, quindi servitele ben calde in tavola.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Conosci bene gli analgesici che prendi?

Test salute

Conosci bene gli analgesici che prendi?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale