Home  
  
  
    Quaglie in tegame
Cerca

Cocktail

Cacciagione da penna
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Quaglie in tegame

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Quaglie in tegame:



8 quaglie grassocce

4 larghe fette di pane possibilmente casereccio e leggermente raffermo

100 g di prosciutto crudo grasso

50 g di burro

4 foglie di alloro

un pizzico di timo

5 cucchiaiate di vino bianco secco

pepe

sale

Preparazione
della ricetta di Quaglie in tegame:



Controllate che le quaglie siano ben pulite (le vendono già pronte da cucinare ma è sempre consigliabile controllare), poi tagliate loro la testa e le estremità delle ali, quindi lavatele bene ed asciugatele.
È necessario che le ali e le cosce stiano bene aderenti al corpo, perciò o le legate con un filo incolore o le tenete ferme con uno stecco di legno.
Tritate il prosciutto. Ponete in un recipiente, largo a sufficienza per farvi stare le quaglie a corona e in un solo strato, il burro e il prosciutto. Sistemate infine il recipiente nel forno, programmatelo per circa 3 minuti, mescolando almeno 2 volte il prosciutto.
Mettete nel recipiente le quaglie e rigiratele nel grasso che si sarà formato, poi sistematele a corona, spolverizzatele con un pizzico di timo, con le foglie di alloro sbriciolate e un pizzico di pepe (salerete a cottura ultimata). Rimettete il recipiente nel forno e programmatelo alla massima potenza per 7 minuti.
A metà cottura irroratele con il vino bianco secco, giratele, voltate anche il recipiente portando il lato che era sul fondo vicino allo sportello e terminate di cuocere. A cottura ultimata tenete la preparazione nel forno spento per 3 minuti prima di servirla.
Nel frattempo dividete le fette di pane a metà e date ad ogni metà forma ovale grande quanto basta per potervi poi porre sopra una quaglia.
A cottura ultimata accomodate le fette di pane su un piatto di portata, sistemate su ognuna una quaglia (dopo averla privata degli stecchi), irroratele con l’intingolo formatosi nel recipiente di cottura e servite subito in tavola.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sai cosa fare quando tuo figlio non vuole mangiare?

Test alimentazione

Quiz - Cosa fare quando il bimbo non mangia?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale