Home  
  
  
    Coniglio al limone
Cerca

Cocktail

Coniglio
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Coniglio al limone

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Coniglio al limone:



1 coniglio tenero
50 g di burro
3 limoni
100 ml di brodo
4 cipolle
timo, alloro
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di panna da cucina
burro impastato (1 cucchiaino di farina e 1 cucchiaino di burro)
sale pepe

Preparazione
della ricetta di Coniglio al limone:



Scaldare il burro in una padella, tagliare il coniglio in pezzi, salarli e peparli, rosolarli quando il burro è sciolto, a fiamma non troppo viva, rigirandoli frequentemente per farli rosolare su tutti i lati. Togliere la scorza di mezzo limone controllando di rimuovere solo la parte gialla della scorza, senza la pelle bianca.
 
Una volta che i pezzi di coniglio sono dorati toglierli dalla padella e nella stessa cottura, aggiungere le cipolle tritate, farle rosolare. Quando le cipolle sono dorate, bagnare con il brodo e cuocere a fuoco lento per 5 minuti, mescolando bene. Mettere i pezzi di coniglio in questa salsa, aggiungere il timo, le foglie di alloro, la scorza di limone. Tagliare 2 limoni, spremerli e aggiungere il succo al sugo di cottura del coniglio, coprire, lasciare terminare la cottura a fuoco basso.
 
Nel frattempo, tagliare il limone a rondelle, riscaldare un piatto da portata. Quando il coniglio è cotto, scolare i pezzi, metterli in un piatto da portata e tenere in caldo. Preparare il burro impastato aggiungendo un cucchiaio di farina a quello di burro, aggiungere alla cottura del coniglio questo burro impastato e la panna, lasciando bollire 3 minuti, mescolando. Versare la salsa sul coniglio. Cospargere di prezzemolo tritato, decorare con spicchi di limone.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sai discutere?

Test personalità

Sai discutere?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale