Home  
  
  
    Cosce di pollo farcite
Cerca

Cocktail

Pollame
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cosce di pollo farcite

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Cosce di pollo farcite:



8 piccole cosce di pollo novello

8 fettine di prosciutto cotto (4 se sono grosse)

1/2 dado per brodo

3 cucchiaiate di cognac

4 cucchiaiate circa di olio d’oliva

180 g di panna liquida freschissima

farina bianca quanto basta

pepe

Preparazione
della ricetta di Cosce di pollo farcite:



Controllate che attaccate alle cosce non vi siano ancora delle piume; eventualmente toglietele, poi lavate e asciugate le cosce.
Con la punta di un coltellino staccate la carne dall’osso nella parte alta, poi rovesciatela e asportate l’osso. Procedete nello stesso modo anche con le altre cosce, quindi sistemate all’interno di ognuna una fettina di prosciutto. Con uno stecco chiudete l’apertura in alto (volendo potrete cucirla) e anche quella in basso se l’avete allargata molto.
Ponete nel forno un recipiente per rosolare largo a sufficienza per farvi stare a raggiera, e in un solo strato, quanto avete preparato. Programmate il forno alla massima potenza per 4 minuti.
Trascorsi i 4 minuti ungete con poco olio le cosce, quindi sistematele nel recipiente ponendovele a raggiera e con l’estremità più stretta al centro.
Rimettete il recipiente nel forno e programmate al massimo della potenza per 7 minuti, ricordando di irrorare le cosce circa a metà cottura con il cognac e di girarle almeno una volta. Voltate anche il recipiente portando il lato che era sul fondo davanti. Se il vostro forno ha la base girevole non sarà necessario farlo. Nel frattempo stemperate nella panna un cucchiaino da caffè di farina badando di non far formare grumi.
Trascorsi i 7 minuti, spolverizzate le cosce con mezzo dado sbriciolato, irroratele con la panna, pepatele, rigiratele bene nella salsa affinché si insaporiscano e proseguite la cottura per altri 3 minuti a potenza molto più bassa. A cottura ultimata lasciate stare la preparazione nel forno spento per 2 minuti, prima di servirla ben calda nello stesso recipiente di cottura.

Se le cosce usate appartenevano a un pollo non novello sarà necessario aumentare leggermente il tempo di cottura.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sei troppo golosa?

Test alimentazione

Sei troppo golosa?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale