Home  
  
  
    Pollo alla romana
Cerca

Cocktail

Pollame
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Pollo alla romana

Pollo alla romana
Persone: 4

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Pollo alla romana:



un pollo da circa 1 kg
400 g di pomodori maturi
2 peperoni verdi dolci
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio d’oliva
mezzo bicchiere di vino bianco secco
sale
pepe

Preparazione
della ricetta di Pollo alla romana:



Pulite il pollo, poi tagliatelo a pezzi piuttosto regolari scartando il collo (potrà servirvi per insaporire un brodo) e le zampe. Lavatelo bene e lasciatelo scolare. Pelate i pomodori e, dopo aver tolto i semi, tagliuzzateli. Lavate i peperoni, apriteli a metà, togliete tutto quanto è all’interno, poi divideteli a striscioline. Ponete nel forno un recipiente per rosolare, largo a sufficienza per farvi stare quasi in un solo strato tutto quanto avete preparato e programmate il forno per 4 minuti.
 
Ungete con poco olio i pezzi di pollo (se hanno sotto alla pelle molto grasso sarà inutile ungerli), poi, trascorsi i 4 minuti, sistemateli nel recipiente; rimettete il recipiente nel forno per altri 4 minuti. Circa a metà cottura rigirate i pezzi di pollo e irrorateli con il vino. Trascorsi i 4 minuti, sistemate nel recipiente i pomodori, i peperoni, gli spicchi d’aglio schiacciati e un pizzico di pepe (salerete a cottura ultimata). Mescolate affinché gli ingredienti si distribuiscano bene nel recipiente, incoperchiate e lasciate cuocere per 30 minuti.
 
Durante la cottura ricordatevi di girare almeno 2 volte i pezzi di pollo portando quelli che erano vicino al bordo verso il centro e viceversa, in modo che la cottura sia uniforme. Se durante la cottura nel recipiente si è formato molto intingolo asportatelo con un cucchiaio perché l’intingolo assorbe in parte le microonde impedendo così una regolare cottura del volatile. A cottura ultimata lasciate stare la preparazione nel forno spento per 5 minuti, poi salate e servite.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale