Home  
  
  
    Pollo stufato
Cerca

Cocktail

Pollame
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Pollo stufato

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Pollo stufato:



un pollo di circa 1 kg, già pulito

400 g di cipolline piccole

300 g di patatine novelle

2 zucchini

una carota

2 foglie di alloro

1/4 di bicchiere di olio d’oliva

40 g di burro

un bicchiere di vino bianco secco

un pizzico di comino in polvere

un pizzico di cannella

uno spicchio d’aglio

pepe appena macinato

sale

Preparazione
della ricetta di Pollo stufato:



Fiammeggiate, lavate e asciugate il pollo; tagliatelo a pezzi, spolverizzatelo con il pepe e fatelo rosolare, per 10 minuti circa, in un tegame con 4 cucchiai d’olio. Salate e aggiungete il vino; portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere 1/2 ora circa, a fuoco moderato, aggiungendo, quando necessario, poca acqua calda per volta.
Sbucciate le cipolline e fatele scottare in acqua bollente leggermente salata. Togliete il pollo dalla casseruola, scolate le cipolline, versatele nel fondo di cottura del pollo e fatele rosolare dolcemente. Lavate, asciugate e tagliate a fette non troppo sottili gli zucchini e la carota. Lavate e asciugate le patate e fatele dorare con 40 g di burro in una casseruola, unite gli zucchini e fate cuocere per 5 minuti, quindi travasate tutto nel recipiente con le cipolline, alle quali unirete anche i pezzi di pollo.
Spolverizzate con il comino, la cannella, poco sale, aggiungete un poco d’acqua calda, le foglie di alloro e lo spicchio d’aglio, portate a ebollizione, quindi abbassate la fiamma al minimo, incoperchiate e lasciate sul forno fino a quando tutti gli ingredienti saranno perfettamente cotti.

Più che di uno stufato vero e proprio si tratta di una fricassea di pollo e verdure. Anziché il pollo intero potete comperare 4 cosce complete, che si adattano bene a questa preparazione. Volendo un piatto più delicato, prima di mettere le cosce in tegame spellatele.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale