Home  
  
  
    Salsa aioli facile
Cerca

Cocktail

Salse
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Salsa aioli facile

Salsa aioli facile
Persone: 4

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Salsa aioli facile:



1 o 2 spicchi d'aglio a persona
1 pizzico di sale
2 tuorli d'uovo
1/2 litro di olio
il succo di 1 limone

Preparazione
della ricetta di Salsa aioli facile:



Un'ora prima della preparazione della salsa, mettere tutti gli ingredienti e il mortaio in cucina, in modo che siano alla stessa temperatura. Sbucciare gli spicchi d'aglio e pestarli con un pestello in un mortaio per ottenere una miscela omogenea. Aggiungere il sale e i tuorli d'uovo. Mescolare bene e iniziare a versare l'olio lentamente senza mai smettere di girare. La miscela si deve addensare.
Quando si ottengono circa 3 cucchiai, aggiungere il succo di limone e 1 cucchiaio di acqua tiepida. Continuare ad aggiungere l'olio a poco a poco. Se l'aioli si addensa troppo, aggiungere nuovamente qualche goccia di acqua tiepida,è previsto che la salsa si decomponga. Se l'aioli non riesce, versare la salsa in una ciotola e girare. Mettere in un mortaio un altro tuorlo d'uovo e qualche goccia di succo di limone.
Versare la salsa lentamente, procedendo come precedentemente. Variante: la salsa riuscirà più facilmente se prima dei tuorli d'uovo,si aggiunge il puré di aglio, 1 patata bollita ben asciutta e non troppo calda, o una fetta di pane bagnata nel latte e ben premuta.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Vero-falso sugli edulcoranti

Test alimentazione

Quiz - Gli edulcoranti

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale