Home  
  
  
    Salsa di mele
Cerca

Cocktail

Salse
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Salsa di mele

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Salsa di mele:



800 g di mele (renette o delicious)

un limone con scorza bella

sale fino

Preparazione
della ricetta di Salsa di mele:



Lavate le mele, sbucciatele, tagliatele a metà e, dopo aver tolto il torsolo, dividetele a fettine sottili. Mettetele insieme con 3 cucchiaiate d’acqua in una casseruola, a bordi non bassissimi, adatta per il forno a microonde, e mescolate.
Ponete poi il recipiente non incoperchiato nel forno, programmate questo al massimo della potenza e lasciate cuocere per 10 minuti ricordando di mescolare la frutta circa a metà cottura.
Nel frattempo lavate molto bene il limone e con un coltellino staccate la quarta parte circa della scorza (solo la parte gialla), quindi tritatela finissima.
Trascorsi i 10 minuti, lasciate stare le mele nel forno spento per 2 minuti.
Togliete poi il recipiente dal forno e con i rebbi di una forchetta spappolate molto bene le mele; mentre eseguite questa operazione aggiungete un pizzico di sale, la scorzetta tritata e il succo filtrato di uno spicchio di limone. Versate poi la salsa in una salsiera e servitela.

Questa salsa è particolarmente indicata per accompagnare arrosti di maiale o di oca, carni quindi particolarmente grasse. Nell’eventualità che voleste aumentare la dose delle mele, dovete ricordarvi di aumentare leggermente anche il tempo indicato per la cottura.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale