Home  
  
  
    Salsa di mele
Cerca

Cocktail

Salse
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Salsa di mele

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Salsa di mele:



800 g di mele (renette o delicious)

un limone con scorza bella

sale fino

Preparazione
della ricetta di Salsa di mele:



Lavate le mele, sbucciatele, tagliatele a metà e, dopo aver tolto il torsolo, dividetele a fettine sottili. Mettetele insieme con 3 cucchiaiate d’acqua in una casseruola, a bordi non bassissimi, adatta per il forno a microonde, e mescolate.
Ponete poi il recipiente non incoperchiato nel forno, programmate questo al massimo della potenza e lasciate cuocere per 10 minuti ricordando di mescolare la frutta circa a metà cottura.
Nel frattempo lavate molto bene il limone e con un coltellino staccate la quarta parte circa della scorza (solo la parte gialla), quindi tritatela finissima.
Trascorsi i 10 minuti, lasciate stare le mele nel forno spento per 2 minuti.
Togliete poi il recipiente dal forno e con i rebbi di una forchetta spappolate molto bene le mele; mentre eseguite questa operazione aggiungete un pizzico di sale, la scorzetta tritata e il succo filtrato di uno spicchio di limone. Versate poi la salsa in una salsiera e servitela.

Questa salsa è particolarmente indicata per accompagnare arrosti di maiale o di oca, carni quindi particolarmente grasse. Nell’eventualità che voleste aumentare la dose delle mele, dovete ricordarvi di aumentare leggermente anche il tempo indicato per la cottura.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sei troppo golosa?

Test alimentazione

Sei troppo golosa?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale