Home  
  
  
    Soufflé agli asparagi
Cerca

Cocktail

Asparagi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Soufflé agli asparagi

Soufflé agli asparagi
Persone: 6

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Soufflé agli asparagi:



800 g di asparagi
4 uova
40 g di farina
40 g di burro
30 cl di latte
sale e pepe
noce moscata

Preparazione
della ricetta di Soufflé agli asparagi:



Pulire gli asparagi e sbucciarli in modo da lasciare solo la parte più morbida. Unirli a mazzetto e cuocerli dai 20 ai 30 minuti in acqua bollente salata. Scolarli accuratamente. Rimuovere le parti filamentose che possono essere rimaste e ridurli in puré con un frullatore o una forchetta.
 
Durante la cottura degli asparagi, preparare il composto per il soufflé: sciogliere il burro, aggiungere la farina e mescolare a fuoco basso con un cucchiaio di legno. Quando la miscela fa leggermente schiuma, versare il latte freddo e stemperare energicamente. Aggiungere sale e pepe, un pizzico di noce moscata, portare ad ebollizione, sempre mescolando, e fare cuocere qualche minuto fino a quando il composto si addensa.
 
Toglierlo dal fuoco e aggiungere i tuorli uno alla volta sbattendo, poi la polpa di asparagi. Regolare il condimento e aggiungere gli albumi montati a neve. Versare il composto in uno stampo per soufflé imburrato che deve essere riempito al massimo di 2/3 e lasciare scaldare a forno a 200°C 30 minuti, non aprendo il forno durante i primi venti.
 
Servire appena uscito dal forno. si possono anche utilizzare gli asparagi in scatola. Bisogna quindi scolarli completamente e asciugarli accuratamente prima di ridurli in puré. 

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale