Home  
  
  
    Soufflé agli asparagi
Cerca

Cocktail

Asparagi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Soufflé agli asparagi

Soufflé agli asparagi
Persone: 6

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Soufflé agli asparagi:



800 g di asparagi
4 uova
40 g di farina
40 g di burro
30 cl di latte
sale e pepe
noce moscata

Preparazione
della ricetta di Soufflé agli asparagi:



Pulire gli asparagi e sbucciarli in modo da lasciare solo la parte più morbida. Unirli a mazzetto e cuocerli dai 20 ai 30 minuti in acqua bollente salata. Scolarli accuratamente. Rimuovere le parti filamentose che possono essere rimaste e ridurli in puré con un frullatore o una forchetta.
 
Durante la cottura degli asparagi, preparare il composto per il soufflé: sciogliere il burro, aggiungere la farina e mescolare a fuoco basso con un cucchiaio di legno. Quando la miscela fa leggermente schiuma, versare il latte freddo e stemperare energicamente. Aggiungere sale e pepe, un pizzico di noce moscata, portare ad ebollizione, sempre mescolando, e fare cuocere qualche minuto fino a quando il composto si addensa.
 
Toglierlo dal fuoco e aggiungere i tuorli uno alla volta sbattendo, poi la polpa di asparagi. Regolare il condimento e aggiungere gli albumi montati a neve. Versare il composto in uno stampo per soufflé imburrato che deve essere riempito al massimo di 2/3 e lasciare scaldare a forno a 200°C 30 minuti, non aprendo il forno durante i primi venti.
 
Servire appena uscito dal forno. si possono anche utilizzare gli asparagi in scatola. Bisogna quindi scolarli completamente e asciugarli accuratamente prima di ridurli in puré. 

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Sai dove si nasconde il colesterolo?

Test alimentazione

Quiz - Sai dove si nasconde il colesterolo?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale