Home  
  
  
    Bietole in salsa piccante
Cerca

Cocktail

Bietole
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Bietole in salsa piccante

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Bietole in salsa piccante:



1 mazzo di coste di bietola
280 g di burro
3 tuorli 
1 limone
sale
peperoncino

Preparazione
della ricetta di Bietole in salsa piccante:



Tagliate le bietole in pezzi, gettatele nell'acqua bollente salata. Lasciate cuocere per 20 minuti circa. Scolate e tenete al caldo.
Chiarificate il burro: fatelo sciogliere a fuoco molto dolce, schiumatelo e utilizzate solamente la parte liquida del burro, lasciando il latticello e gli scarti sul fondo.
 
Preparazione della salsa: in una pentola, mettere i tuorli, un bicchiere di acqua fredda, un po' di sale ed una punta di peperoncino. Mettete la casseruola a bagnomaria tenuto caldo ma non bollente. Sbattete continuamente con la frusta. La miscela deve diventare spessa, spumosa e cremosa.
 
Se la cottura è troppo veloce, ritirare la pentola del bagnomaria e continuare a frustare fuori dal fuoco, poi rimettetela a bagnomaria, senza smettere di frustare. Quando la miscela è a punto, ritirare dal bagnomaria e lasciatela raffreddare senza smettere di sbattere. Aggiungere poco a poco il burro chiarificato.
 
Per fare una salsa perfetta occorre che il burro e le uova siano pressappoco alla stessa temperatura. Disponete le coste in un piatto da portata, aggiungete il succo di limone alla salsa e versatela sulle bietole. Servire subito.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale