Home  
  
  
    Coste al curry
Cerca

Cocktail

Bietole
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Coste al curry

Tempo:     Costo:    
Difficoltà:     Calorie:    

Ingredienti
per la ricetta di Coste al curry:



800 g di coste

30 g di burro

una cipolla media

una manciata di prezzemolo

un cucchiaino di curry

grana grattugiato

sale

pepe

Per la béchamel: 30 g di burro

30 g di farina bianca

1/4 di l di latte

Preparazione
della ricetta di Coste al curry:



Scaldate il forno a 200 °C. Mondate le coste, lavatele e scolatele bene; separate le foglie dalle coste; tagliate queste a pezzetti di circa 3 dita e tritate grossolanamente le foglie. Tritate la cipolla e, separatamente, il prezzemolo mondato, lavato e asciugato.
In un tegame da forno friggete piano nel burro la cipolla, aggiungete le coste e fatele insaporire; salate, pepate, versate un mestolo di acqua calda, coprite e cuocete una ventina di minuti. Infine distribuite il prezzemolo e, se necessario, fate consumare l’acqua perché le coste devono rimanere asciutte. Nel frattempo preparate la béchamel: in una piccola casseruola imbiondite il burro e la farina, fatta passare da un colino; appena saranno spumeggianti e biondo-dorati, versate il latte freddo in una sola volta e, sempre rimescolando, portate a bollore a calore moderato.
Cuocete almeno 5 minuti. Fuori dal fuoco, salate, pepate e amalgamate il curry, un paio di cucchiai di grana e le foglie precedentemente tritate. Versate il tutto sulle coste, cospargetele con del grana grattugiato e infornate per 3/4 d’ora circa. Quando si sarà formata una leggera crosticina dorata in superficie, servite.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Ti complichi troppo la vita?

Test personalità

Ti complichi troppo la vita?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale