Home  
  
  
    Mousse di broccoli
Cerca

Cocktail

Broccoli
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Mousse di broccoli

Mousse di broccoli
Persone: 6

Tempo:

Costo:

Difficoltà:

Calorie:

Ingredienti
per la ricetta di Mousse di broccoli:



200 g di polpa di granchio
500 g di broccoli
500 g di pomodoro
1 mazzetto di cerfoglio
1/2 mazzetto di dragoncello
4 grandi fogli di gelatina
5 cucchiai di olio d'oliva
20 cl di panna liquida
2 spicchi d'aglio
sale e pepe

Preparazione
della ricetta di Mousse di broccoli:



Tagliare la polpa di granchio a cubetti. Sciacquate i broccoli. Tagliate i gambi a pezzetti. Fateli cuocere 7 minuti in acqua bollente salata. Aggiungete i mazzetti. Fate cuocere per altri 5 minuti. Fate raffreddare il tutto sotto l'acqua fredda, poi scolatelo bene. Fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola di acqua fredda.
 
Bollire la panna a fuoco basso fino a che non si riduce della metà (circa 10 minuti). Toglietela dal fuoco e fateci sciogliere la gelatina sgocciolata, sbattendo con la frusta. Riducete i broccoli in purea passandoli al mixer. Versate la gelatina e la panna nella purea. Mescolate bene fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo. Salate e pepate.
 
Passate 6 stampini sotto l'acqua fredda. Versate in ciascuno 1 cm di mousse di broccoli. Aggiungete alcuni cubetti di surimi. Ricoprite nuovamente con la mousse. Continuate a riempire gli stampini alternando questi 2 ingredienti. Terminate con uno strato di mousse di broccoli. Pareggiate la superficie. Fate rapprendere almeno 3 ore in frigorifero.
 
Incidete i pomodori. Sbollentateli, pelateli e tagliateli a metà. Privateli dei semi. Tagliateli a dadini. Metteteli in una terrina con l'olio d'oliva, gli spicchi d'aglio tritati e le erbe aromatiche sminuzzate. Salate e pepate. Lasciate macerare almeno 1 ora a temperatura ambiente.
 
Al momento di servire, sformate gli stampini al centro di ogni piatto. Circondateli di pomodori precedentemente preparati. Presentate il resto in una salsiera.

Per saperne di più:







Newsletter

Test consigliato

Quali sono le tue fantasie erotiche più segrete?

Test sesso

Quali sono le tue fantasie erotiche?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale